55 Visualizzazioni

Emendamento alla Risoluzione di Regione Lombardia sul Programma di lavoro della Commissione Europea 2024

25 Mar 2024

Emendamento alla Risoluzione di Regione Lombardia  sul Programma di lavoro della Commissione Europea 2024

In questa prima parte dell’anno le Commissioni del Consiglio Regionale sono state impegnate nell’esame approfondito e critico del “Programma di lavoro della Commissione Europea per il 2024”.

La Giunta Regionale sta completando l’elaborazione di una Risoluzione che evidenzia le numerose criticità riscontrate nel Programma della Commissione Europea. Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia si è impegnato a fondo per integrare questa importante Risoluzione con alcune significative proposte.

Ho voluto portare il mio contributo chiedendo e ottenendo l’inserimento nella Risoluzione della Giunta Regionale di questo emendamento: “Riconoscere e valorizzare il ruolo consultivo della Delegazione di Regione Lombardia presso l’Unione Europea nella fase preparatoria dell’elaborazione delle leggi e delle normative comunitarie“.

L’obiettivo di questa proposta è quella di offrire alle PMI lombarde un punto di riferimento che possa rappresentare efficacemente le loro esigenze e le loro istanze presso le Istituzioni Europee.